|

|
|
INDENNITA' DI FUNZIONI SUPERIORI-DOCENTI AL VIA I RICORSI
 inserita il 03/11/2011
Il 15 giugno u.s. le OO.SS CISL SCUOLA, FLC CGIL, SNALS CONFSAL, ANP CIDA hanno formalmente rappresentato e denunciato al MIUR la questione della mancata corresponsione ai collaboratori con funzioni vicarie dell’indennità di funzioni superiori prevista dall’art. 69 del CCNL SCUOLA 4/8/1995, confermata dall’art. 146 del CCNL SCUOLA 29/11/2007, tuttora pienamente vigente.
Il suddetto intervento è stato motivato a seguito dei numerosi e fin qui infruttuosi confronti con l’Amministrazione, tesi a ricercare una positiva soluzione del problema, ritenendo non più accettabile da parte del MIUR – “datore di lavoro” – un atteggiamento di sostanziale disapplicazione unilaterale di una precisa disposizione contrattuale di cui, al di là delle pretestuose argomentazioni giuridico-ordinamentali e dell’incomprensibile riferimento alla indisponibilità delle risorse finanziarie accampato dalle controparti, noi rivendichiamo la piena applicazione.
La CISL SCUOLA dell'Umbria, trattandosi di una evidente controversia di lavoro incentrata sulla violazione del Contratto, tutelerà gli interessi del personale interessato tramite il contenzioso al Giudice del Lavoro.
Gli interessati al ricorso potranno recarsi presso i nostri uffici per maggiori informazioni
Perugia, 5 luglio 2011 CISL SCUOLA Umbria
allegati
volantino RICORSO al MIUR

>> Torna alla homepage
>> Ricerca archivio notizie
|