8 MARZO Solidarietà ad un progetto di educazione per le donne
 inserita il 08/03/2009
8 MARZO: in un momento in cui la violenza degli uomini sulle donne sta manifestandosi con una crudezza e frequenza crescenti, in cui la crisi economica sta disvelando senza dubbi e possibilità di giustificazione che le donne sono ancora tra i soggetti più colpiti, anche nel campo dell'occupazione intellettuale, in un momento come questo nessuna celebrazione, nessuna festa è possibile!
Ma cedere al pessimismo ed al vittimismo non è nelle corde di chi scrive, non è nelle corde di chi lavora nel sindacato condividendone istanze di miglioramento sociale e prospettive di cambiamento culturale e valoriale.
Per questo motivo facciamo nostra la proposta della Cisl Scuola Nazionale di diffondere la conoscenza di un progetto di educazione e solidarietà -fortemente voluto da una dirigente della CISL , Anna Maria Bertoldo-
per giovani donne boliviane, che grazie a tale progetto ,hanno potuto essere strappate alla miseria e all'ignoranza ed hanno la possibilità di accedere agli studi superiori e poter pensare concretamente ad un futuro migliore per sé e per i loro figli, per le loro figlie. ( Cliccare sopra su 8 marzo per il colllegamento al sito del Nazionale)
Erica Cassetta

>> Torna alla homepage
>> Ricerca archivio notizie
|