Pubblicato il 07 giugno 2017

RICORSO ESCLUSIONE AGGIORNAMENTO DIPLOMA MAGISTRALE LINGUISTICO ED ITP.

Si comunica che in data 01/06/2017 è stato pubblicato il D.M. 374/17 per l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto di seconda e terza fascia dei docenti.

Nel D.M. in oggetto non è stata prevista la possibilità di aggiornamento o iscrizione per coloro che sono in possesso del diploma magistrale ad indirizzo linguistico né per coloro che hanno conseguito il titolo di insegnanti tecnico pratici (ITP).

In considerazione della costante e pacifica giurisprudenza sia del Consiglio di Stato sia dei Tribunali del lavoro, la Cisl Scuola Regionale ritiene lesivo il D.M. n. 374 del 2017 nella parte in cui non permette alle due categorie sopra indicate di potersi iscrivere nelle graduatorie d’istituto di seconda e terza fascia o di poterne chiedere l’aggiornamento.

All’uopo, pertanto, si consiglia a tutti gli iscritti Cisl ed in ogni caso a tutti coloro che sono interessati all’inserimento o all’aggiornamento della seconda o terza fascia d’istituto in possesso del titolo di diploma magistrale ad indirizzo linguistico o di quello di insegnante tecnico pratico a presentare la domanda di iscrizione/aggiornamento così come regolata dal D.M. nel termine del 24 giugno 2017.

Nel frattempo la Cisl Scuola Regionale mette a disposizione l’ufficio legale convenzionato (Studio legale Avv.ti Maurizio Riommi e Martina Favaroni) al fine di procedere all’impugnazione del D.M. n. 347/2017 dinanzi al Tar del Lazio per chiedere l’annullamento del Decreto nella parte in cui non consente alle categorie sopra indicate l’aggiornamento/iscrizione nelle graduatorie d’istituto.

L’adesione al ricorso dovrà essere confermata entro e non oltre il 3 luglio2017 e comunicata all’Avv. Martina Favaroni all’indirizzo di posta elettronica favaronimartina@gmail.com.

Entro quella data tutti gli interessati dovranno consegnare presso la sede della Cisl Scuola di Perugia i seguenti documenti in copia:

-       documento di identità e codice fiscale;

-       diploma magistrale sperimentale o altro titolo per gli ITP (FOTOCOPIA RIMPICCIOLITA FORMATO A4);

-       per chi fosse già inserito, estratto delle graduatorie di circolo e di istituto con relativo punteggio;

-       domanda di aggiornamento presentata entro il 24 giugno, con le relativa prove di spedizione.

I DOCUMENTI NON DOVRANNO ESSERE SPILLATI E NON DOVRANNO ESSERE NEPPURE  FOTOCOPIATI FRONTE RETRO.

Il ricorso avrà un costo pari ad € 150 a cui dovrà essere aggiunta la quota per il versamento del contributo unificato il cui ammontare dipenderà dal numero dei ricorrenti e che verrà comunicato in sede di incontri.

Solo successivamente alla redazione della graduatoria, si potrà valutare l’ulteriore azione giudiziaria da intraprendere per la tutela dell’aggiornamento o dell’inserimento negato dal MIUR presso il Tribunale di Perugia.

La Cisl Scuola Regionale all’uopo comunica a tutti gli iscritti e a tutti gli interessati che in conseguenza del diniego della domanda di inserimento/aggiornamento l’eventuale ricorso dovrà essere inoltrato al Giudice del lavoro. Per questo motivo tutti i nostri iscritti e gli interessati potranno rivolgersi sempre allo studio legale degli Avv.ti Maurizio Riommi e Martina Favaroni per procedere alla vertenza in oggetto.

 

Per tutte le informazioni potete contattare l’Avv. Roberto Muzi allo 0742/351821


argomenti:

categorie: Primo Piano

Condividi questo articolo: Invialo via mail ad un amico: Stampa questo articolo: