Pubblicato il 12 giugno 2018
NASPI – COMUNICAZIONE A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO A TEMPO DETERMINATO
IL PERSONALE A T.D. CHE DEVE PRODURRE LA DOMANDA NASPI DEVE RIVOLGERSI AGLI UFFICI INAS della CISL
Poiché, sono state confermate anche per il 2018 e sono ormai a regime, le modalità fissate dalla comunicazione congiunta della Regione Umbria e dei Servizi per l’impiego del 16/05/2016, riguardante il personale a tempo determinato, ribadiamo le seguenti importanti informazioni e indicazioni sulla modalità di presentazione della domanda di NASPI e sulla documentazione da presentare per una corretta compilazione della stessa.
Documentazione NECESSARIA per la presentazione della domanda:
-
Documento di Identità
-
Codice Fiscale
-
Ultimo cedolino in possesso
-
Codice IBAN del C/C bancario o postale
-
Data Cessazione dal servizio
-
730/2018-redditi 2017 o CU redditi 2017 per eventuale richiesta assegni familiari
-
Modello SR163 (scaricabile direttamente dal sito INPS sezione modulistica) debitamente compilato dall’istituto bancario o postale che ha in gestione il conto
IMPORTANTE:
Se le coordinate IBAN non sono variate rispetto a quelle utilizzate per le domande presentate nel 2017, il modello SR163 non va ripresentato;
Per quanto riguarda inoltre l’iscrizione al Centro per l’Impiego si comunica che il rilascio della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità lavorativa) non è più necessario per la presentazione della domanda, ma dovrà comunque essere prenotato unicamente on-line – entro quindici giorni dall’invio della domanda di NASPI, tramite l’utilizzo del portale regionale “Lavoro per te”- un appuntamento presso il centro per l’impiego, per la stipula del patto di servizio (come da disposizioni contenute nella comunicazione della regione Umbria del 16/05/2016) pena la decadenza del trattamento di NASPI.
categorie: Primo Piano