Pubblicato il 01 agosto 2015

DOCENTI II FASCIA D’ISTITUTO DOMANDA CARTACEA PER PARTECIPARE AL PIANO DI ASSUNZIONI

 

La Segreteria Nazionale CISL SCUOLA ha predisposto la documentazione per il ricorso contro  l’esclusione  dal piano straordinario di assunzioni del personale docente abilitato inserito nelle graduatorie di seconda fascia di istituto.

Consigliamo a tutti coloro che sono esclusi dal piano (abilitati di seconda fascia )  di  presentare la domanda cartacea di partecipazione al piano assunzionale entro il 14 agosto,  atto idoneo a manifestare la volontà della parte di accedere al piano straordinario di assunzioni .

modello di domanda con tabella province.1

Parallelamente gli uffici legali delle OO.SS Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e GIlda  hanno valutato l’opportunità di procedere per queste tipologie di soggetti con l’avvio di ricorsi finalizzati all’annullamento del decreto 767/2015 nella parte in cui  esclude i soggetti non inseriti nelle GAE.

I ricorsi che  verranno proposti al TAR del Lazio unitariamente e direttamente dalle OO.SS  nazionali, sono  finalizzati a sollevare  la questione di illegittimità costituzionale della legge 107/2015 ed il coinvolgimento della Commissione Europea rispetto alla violazione dei principi sulla stabilizzazione dei precari.

Oltre ai ricorsi patrocinati unitariamente dalle OO.SS. anche i singoli interessati potranno aderire a ricorsi collettivi direttamente attraverso le strutture CISL SCUOLA territoriali e regionali

I termini previsti per impugnare il decreto al TAR del Lazio sono di 60 giorni dalla pubblicazione dell’atto (21 luglio), pertanto,  considerata la chiusura feriale del tribunale (1 agosto -31 agosto) il termine scade il 20 di ottobre.

A tal fine i docenti abilitati di II fascia potranno scaricare il modello di domanda cartacea allegato che dovrà essere compilato e spedito dal singolo a mezzo raccomandata;

Successivamente (dal 7 settembre p.v.) gli iscritti CISL SCUOLA che avranno provveduto ad inviare la domanda cartacea potranno contattare l’ufficio legale della CISL SCUOLA Umbria aperto tutti i lunedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 per l’avvio dell’eventuale contenzioso.

 

 


argomenti:

categorie: Primo Piano

Condividi questo articolo: Invialo via mail ad un amico: Stampa questo articolo: