AVVISO IMPORTANTE: Scelta delle scuole, Allegato B, Graduatorie Istituto 2° e 3° fascia Docenti
Si ricorda a tutti coloro che hanno presentato domanda di inserimento nelle Graduatorie di Istituto 2 e 3 fascia Docenti, che l’adempimento successivo sarà la presentazione del Mod. B inerente la scelta delle scuole, da effettuarsi esclusivamente in modalità on line tramite il portale di ISTANZE ON LINE del sito MIUR – ISTRUZIONE, dal 14 luglio al 25 luglio 2017.
Tutti coloro che vorranno avvalersi della nostra assistenza per la compilazione del modello B dovranno prendere visione degli orari di apertura al pubblico dei nostri uffici sul sito.
A tale proposito si raccomanda di presentarsi in ufficio muniti di:
- elenco già pronto delle scuole che si intende scegliere;
- credenziali di Istanze on Line, assegnate al momento della registrazione e per le quali deve esserne già stata verificata la validità effettuando un accesso al portale:
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1. Username;
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2. Password;
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3. Codice personale.
Coloro che non ricordano le credenziali o non ne sono sicuri, dovranno procedere autonomamente al recupero di esse, attraverso le funzioni previste dal portale Istanze on Line. (recupero credenziali, recupero username, recupero password, recupero codice personale).
In caso contrario, vista la ristrettezza dei tempi e il numero elevato di domande da compilare, per coloro che non ne sono in possesso o non sono funzionanti, non si procederà nell’immediato alla compilazione.
Infine si riporta di seguito il messaggio pubblicato su Istanze on Line che informa gli utenti che dal 01/03/2015 non hanno più effettuato alcun accesso al portale Istanze On Line, di accedere al servizio utilizzando il bottone “ACCEDI” presente nella pagina http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm , entro le ore 24:00 del prossimo 12 Luglio al fine di evitare la revoca dell’utenza.
(5 luglio 2017) AVVISO AGLI UTENTI DEL PORTALE Istanze On Line
In previsione della prossima apertura delle istanze per la presentazione del modello B da parte del personale docente e dell’allegato D3 (la cui normativa è in corso di definizione) da parte del personale ATA incluso nelle graduatorie di istituto, al fine di ridurre i disagi all’utenza dovuti allo smarrimento delle credenziali di accesso (username e password) al portale “Istanze On Line” (alias POLIS) o alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, verranno revocate tutte le utenze che non sono state più utilizzate dal 01/03/2015.
Al fine di evitare la revoca delle utenze e la conseguente necessità di procedere ad nuova registrazione e riconoscimento presso le segreterie scolastiche, si raccomanda agli utenti interessati che dal 01/03/2015 non hanno più effettuato alcun accesso al portale Istanze On Line, di accedere al servizio utilizzando il bottone “ACCEDI” presente nella pagina http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm entro le ore 24:00 del prossimo 12 Luglio.
Per ulteriori dettagli in merito alle credenziali di accesso da utilizzare si raccomanda di leggere con attenzione la paginahttp://www.istruzione.it/polis/Novit%C3%A0ServizioIstanzeOnLine_rev11.pdf.